Servizi commerciali (Turistico – Promoz. Comm.le e Pubblicitaria)

L’indirizzo mira all’acquisizione di competenze di base e professionali che consentano allo studente di operare nei vari settori dell’azienda, approfondendo la propria preparazione in ambiti diversi in base alle proprie inclinazioni personali.

AMBITO TURISTICO

Tale  ambito  tende  a  sviluppare  competenze  che  orientano  lo  studente  nel settore  del  turismo  per  la  valorizzazione  del  territorio.  Il  sistema  turistico  assume  un  crescente  rilievo  anche  nella  dimensione  locale  per    realizzare un vero e proprio sistema territoriale e rispondere efficacemente alle esigenze sempre più complesse della clientela, elaborando progetti e soluzioni personalizzati.

Per il quadro orario, consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) alla pagina 45 per il biennio e 49 per il triennio.

AMBITO PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA

Tale  ambito  tende  a  sviluppare  competenze  nel  settore  della  promozione  commerciale  e  delle  connesse  attività  di  comunicazione  pubblicitaria.  Le  competenze  di  ambito,  intermini  di  conoscenze  e  abilità,  si  caratterizzano  anche per  la  progettazione  di  differenti  tipologie  di  prodotti  e  servizi  pubblicitari. A partire dall’a.s. 2014/2015 gli allievi che frequentano questo ambito dal terzo anno confluiscono nell’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria”.

Per il quadro orario, consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) alla pagina 44 per il biennio e 48 per il triennio.