L’indirizzo mira all’acquisizione di competenze di base e professionali che consentano allo studente di operare nei vari settori dell’azienda, approfondendo la propria preparazione in ambiti diversi in base alle proprie inclinazioni personali.
AMBITO TURISTICO
Tale ambito tende a sviluppare competenze che orientano lo studente nel settore del turismo per la valorizzazione del territorio. Il sistema turistico assume un crescente rilievo anche nella dimensione locale per realizzare un vero e proprio sistema territoriale e rispondere efficacemente alle esigenze sempre più complesse della clientela, elaborando progetti e soluzioni personalizzati.
Per il quadro orario, consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) alla pagina 45 per il biennio e 49 per il triennio.
AMBITO PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA
Tale ambito tende a sviluppare competenze nel settore della promozione commerciale e delle connesse attività di comunicazione pubblicitaria. Le competenze di ambito, intermini di conoscenze e abilità, si caratterizzano anche per la progettazione di differenti tipologie di prodotti e servizi pubblicitari. A partire dall’a.s. 2014/2015 gli allievi che frequentano questo ambito dal terzo anno confluiscono nell’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria”.
Per il quadro orario, consultare il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) alla pagina 44 per il biennio e 48 per il triennio.